CONSENSO PRESTAZIONE PROFESSIONALE
II cliente, affidandosi alla Dr. Barbara Bove Angeretti
Tel. 346 0119002 bba@barbaraboveangeretti.it P.IVA 11645160968
è informato|a sui seguenti punti:
- La consulenza sul sonno, comunicazione o educazione empatica, consiste in un tempo di ascolto di durata variabile a seconda del tipo di appuntamento scelto e può essere eventualmente seguito da un periodo di follow-up.
- Il follow-up (la cui durata può variare seconda delle esigenze) consiste in un periodo di supporto e affiancamento via chat in cui la Dr. risponde ad eventuali ulteriori richieste, dubbi ecc. da parte del cliente unicamente sui temi trattati durante la consulenza. Il follow-up inizia il giorno dell’appuntamento, non può essere posticipato né sospeso e poi ripreso. Consulenza e follow-up non sono collegati al raggiungimento di un obiettivo.
- Il fine della consulenza (a seconda dell’argomento di interesse) è quello di dare consigli e indicazioni volte a gestire e organizzare al meglio il sonno dei bambini, a comunicare in modo positivo senza l’utilizzo di metodi educativi impositivi o punitivi, a risolvere dubbi e rispondere a quesiti.
- Le Parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati. In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, la parte impossibilitata è tenuta a darne notizia all’altra in tempi congrui (e comunque entro 24 ore). In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato per la chiamata di fine follow-up (ove prevista), la parte impossibilitata è tenuta a darne notizia all’altra in tempi congrui (e comunque entro 24 ore) se il cliente non comunica altra disponibilità entro 48 ore, la chiamata di fine follow-up è da intendersi annullata senza nulla a pretendere.
- Se il cliente non comunica nei tempi sopra descritti l’impossibilità a rispettare l’appuntamento e/o non si presenta all’orario concordato, questo è da intendersi annullato senza nulla a pretendere. Entrambe le Parti si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i propri recapiti rispettivamente forniti.
- Le parti si impegnano a mantenere assoluta confidenzialità riguardo alle informazioni acquisite durante l’appuntamento e l’eventuale periodo di follow-up.
Termini di pagamento:
In caso di videoconsulenza il pagamento è anticipato con bonifico bancario intestato a BARBARA ANGERETTI
IT22M0301503200000000392521
Nella causale è necessario inserire il giorno in cui è fissato l’appuntamento e il nome e cognome della mamma.
L’esibizione della ricevuta di pagamento entro 24 ore dalla consulenza è indispensabile per confermare la prestazione.
Si precisa che il compenso non può essere condizionato all’esito o ai risultati dell’intervento professionale.
Il corrispettivo è formulato in relazione a un tariffario scelto dal professionista, indicato in termini generali o parziali, a seconda delle circostanze prevedibili e delle informazioni fornite e disponibili all’atto della redazione del presente atto.
Si informa sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679
1) il Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) prevede e rafforza la protezione e il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati.
2) La Dr. Bove Angeretti è titolare del trattamento dei seguenti dati raccolti per lo svolgimento dell’incarico oggetto di questo contratto:
a. dati anagrafici, di contatto e di pagamento – informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo PEC, nonché informazioni relative al pagamento dell’onorario per l’incarico (es. numero di carta di credito/debito), ecc
b. dati relativi allo stato di salute: i dati personali attinenti alla nostra/mia salute fisica o mentale possono essere raccolti direttamente, solo nel caso siano ritenuti di utilità in relazione alla richiesta di esecuzione di valutazioni, di indicazioni e ogni altra tipologia di servizio di natura professionale connesso con l’esecuzione dell’incarico.
3) I dati personali saranno sottoposti a modalità di trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato, quindi con modalità sia manuali che informatiche. In ogni caso saranno adottate tutte le procedure idonee a proteggerne la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti.
4) Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali.
5) I dati personali verranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità a essi collegata.
6) I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
7) I tempi di conservazione, in relazione alle differenti finalità sopra elencate, saranno i seguenti:
a. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: verranno tenuti per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali/contabili e successivamente per un tempo di 10 anni;
b. dati relativi allo stato di salute: saranno conservati unicamente per il periodo di tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’incarico e al perseguimento delle finalità proprie dell’incarico stesso e comunque per un periodo minimo di 5 anni.
8) I dati personali potrebbero dover essere resi accessibili alle Autorità Sanitarie e/o Giudiziarie sulla base di precisi doveri di legge. In tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire solo previo esplicito consenso.
9) Al persistere di talune condizioni, in relazione alle specificità connesse con l’esecuzione dell’incarico, sarà possibile all’interessato esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR (come ad es. l’accesso ai dati personali nonché la loro rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, copia dei dati personali in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e la trasmissione di tali dati a un altro titolare del trattamento). Nel caso di specie sarà onere del professionista verificare la legittimità delle richieste fornendo riscontro, di regola, entro 30 giorni.
10) Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei dati è buona norma rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati. Tuttavia è possibile inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità responsabile della protezione dei dati.
Visto e compreso tutto quanto sopra indicato, avendo ricevuto apposita informativa professionale e informazioni adeguate in relazione a costi, fini e modalità della stessa, confermando l’appuntamento, esprime il proprio libero consenso.
Avendo ricevuto apposita informativa sul trattamento dei dati personali, confermando l’appuntamento (via e-mail o via whatsapp), il cliente esprime il proprio libero consenso alla prestazione professionale.