Corso di Comunicazione e Mindfulness (per genitori)

Sai che c'è bisogno di cambiare qualcosa nella rapporto con tuə figliə, ma non sai da dove iniziare? Sei nel posto giusto! Continua a leggere

PERCHE’ FARE QUESTO CORSO?

 

Una delle maggiori difficoltà che probabilmente incontri come genitore, nell’educare i figli, può derivare dal poco tempo che hai a disposizione, pensando di poter concentrare tutto in tempo di qualità.

Questa visione ingannevole, può portare a sottovalutare un problema o non dare il giusto riscontro a un’emozione o a una difficoltà dei propri figli. Conoscere e saper riconoscere le necessità e i bisogni propri e quelli dei figli può essere un ottimo punto di partenza su cui costruire una risposta positiva ed efficace che ti servirà per gestire meglio i conflitti e le situazioni difficili.

Io credo fermamente che avere una base di informazioni accurate, dirette, scientifiche e verificabili, dia la possibilità di elaborarle e farle proprie e di trasformarle quindi in una propria “cassetta degli attrezzi” da poter autonomamente utilizzare.

Avere autonomia permette di sentirsi sicuri delle proprie capacità e competenze, di saper argomentare e sostenere le proprie scelte. 

Appare necessario e irrimandabile, allora, che tu genitore sia consapevole delle dinamiche in cui tu stesso sei coinvolto insieme ai tuə figliə, per poterle comprendere a fondo e agire su quelle che appaiono negative e disfunzionali. I bambinə imparano riproponendo i modelli che offriamo noi genitori, vale la pena impegnarci affinchè siano funzionali e positivi, giusto?

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è pensato per GENITORI di bambini principalmente da 0 a 6 anni, INSEGNANTI, EDUCATORI e chi si occupa di bambini.

DOVE POSSO SEGUIRLO E QUANTO DURA?

Il CORSO DI COMUNICAZIONE E MINDFULNESS PER GENITORI è a numero chiuso, con un massimo di 5/6 iscritti, è composto da 5 incontri di 1 ora ciascuno ed è richiesto un impegno minimo (circa 5\\10 minuti al giorno) per la parte pratica. 

Il corso è in diretta (non pre-registrato) on line. La registrazione e i materiali rimarranno disponibili in un gruppo FB dedicato. Viste le numerose richieste a fronte dei pochi posti disponibili, mi sto organizzando per aumentare la frequenza dei corsi.

Cosa imparerai

 

Indice del corso:

I. QUI E ORA
II. STRESS
III. MEDITAZIONE INFORMALE
IV. CAMBIAMENTO
V. PRINCÌPI DELLA MINDFULNESS
VI. MOTIVAZIONE (come usarla)
VII. TRAPPOLE MENTALI (bias)
VIII. CAMBIARE PROSPETTIVA
IX. COMUNICAZIONE NON VIOLENTA
X. EMPATIA
XI. RESPONSABILITÀ EMOTIVA
XII. LOCUS OF CONTROL
XIII. MOTIVAZIONE INTRINSECA
XIV. ASCOLTO CONSAPEVOLE
XV. EDUCAZIONE E MINDFULNESS
XVI. IL SONNO DEI BAMBINI

Questo corso FA per te se

▸ Sei sempre impegnata a fare 200 cose insieme e comunque non hai mai tempo

Alzi spesso la voce con tuə figliə

▸ Vuoi capire perchè ti comporti un certo modo in determinate situazioni

▸ Minacci castighi e punizioni, ma comunque non serve a nulla

 

 

Questo corso NON fa per te se

▸ Pensi di non avere la determinazione necessaria per cambiare le cose

▸ Sei alla ricerca di metodi, trucchi o scorciatoie per gestire le tue relazioni

 

Prenota ora !

Clicca sul tasto PRENOTA per info, costi e per verificare le disponibilità.

10 + 2 =

Ci stai ancora pensando?

Ecco alcuni dei feedback di chi ha già fatto il corso

Ho fatto il CORSO DI COMUNICAZIONE E MINDFULNESS PER GENITORI con Barbara e sono molto felice di averlo fatto!!

Ho deciso da subito di usare ciò che ho imparato anche nel mio lavoro (sono un’insegnante) e devo dire che la differenza si è vista da subito e anche le persone intorno a me lo hanno notato! 😀😀

Michelle A.

Grazie a questo corso ho imparato a capire perchè mi comportavo in quel modo con mio figlio (so che lo spazio è poco e non entro nei dettagli, ma la situazione era davvero davvero difficile)  Poco alla volta ho capito cosa non andava e perchè.

Fate questo corso e non abbiate fretta di cercare i risultati, perchè arrivano prima di quanto immaginate!

Anna G.M.

La comunicazione nella nostra famiglia è nettamente cambiata grazie a questo corso! Dovevo farlo con mio marito, ma all’ultimo ha cambiato idea (come sempre 🙄) ma grazie a ciò che ho imparato e vedendo il mio cambiamento ha accettato di fare una consulenza con Barbara.

Cosa posso dire? Le nostre relazioni sono cambiate in meglio! Siamo sempre noi 😅 con i nostri difetti, le difficoltà di ogni giorno, ma adesso le nostre discussioni e incomprensioni non degenerano (sempre) in litigi.

Francesca C.

All’inizio del corso Barbara ha detto “già solo capire che stai facendo quella cosa, cambierà la tua prospettiva”.  E io ho pensato …si, ma speriamo che mi dia anche dei consigli pratici però!!

Beh, alla fine del corso aveva ragione lei, la comprensione di come reagiamo è davvero fondamentale!

Poi per fortuna c’è stato un’ampissimo spazio in cui ci ha fatto esempi pratici e dato soluzioni concrete 🤗.

GRAZIE!!

Alissa N.

Hai dubbi o domande?